Fisascat Cisl Abruzzo Molise, Piccinno segretario generale

28 Luglio 2014   10:15  

Leonardo Piccinno e' il segretario generale della nuova struttura interregionale della Fisascat Cisl Abruzzo Molise. Piccinno e' stato eletto nel corso dei lavori, tenuti a Lanciano, durante i quali i due consigli generali hanno deliberato l'unificazione interregionale della categoria dei lavoratori e delle lavoratrici dei settori del Terziario, Turismo e Servizi. 

Ai lavori presieduti dal segretario generale nazionale Fisascat Pierangelo Rainieri, erano presenti, il segretario organizzativo nazionale Rosetta Raso, il segretario nazionale Vincenzo Dell'Orefice, il segretario generale e il segretario aggiunto della Cisl Abruzzo Molise Maurizio Spina e Giovanni Notaro. Eletto anche il segretario generale aggiunto della Fisascat Cisl nella persona di Alfredo Magnifico. 

"Un appuntamento importante per il sindacato perche' la riforma organizzativa rappresenta un'occasione per dar vita ad una nuova Federazione piu' forte sul territorio e capace di dare risposte concrete ai propri lavoratori ed iscritti - dichiara il neo segretario -. Con la costituzione di una nuova Struttura interregionale vogliamo rafforzare lo strumento della contrattazione di II livello e investire nelle persone valorizzando i nostri delegati, i nostri rappresentanti rsu ed rsa nei luoghi di lavoro".

"Con il processo di interegionalizzazione non si conclude il percorso di riorganizzazione che sara' ulteriormente rafforzato con la Fist Cisl la nuova federazione che nascera' dall'incontro con la Felsa Cisl, la categoria che rappresenta i lavoratori somministrati autonomi ed atipici. Dunque, una nuova categoria per un sindacato moderno che interpreti le evoluzioni del mercato del lavoro e dei bisogni di rappresentanza dei lavoratori", ha concluso Piccinno".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore