Fiumi di Abbracci a Pescara, si replica il 13 e 27 novembre

11 Novembre 2011   13:21  

È proprio accaduto. Il 16 ottobre 2011 nelle principali piazze italiane, normalissimi cittadini sono scesi per le strade con l'intenzione di abbracciarsi. In un periodo travagliato della storia umana c'è chi ha deciso che l'unico gesto rivoluzionario fosse quello di regalare abbracci. Anche a Pescara in piazza “Della Rinascita” alias Piazza Salotto tra lo sconcerto della gente qualcuno si è presentato con sorrisi rassicuranti e cartelloni con su scritto “ABBRACCI GRATUITI”.

Anche questa volta ci si è messi d'accordo su Internet, su Facebook il gruppo “Umani in Divenire” è stato il centro nevralgico per la gestione delle piazze. Piuttosto che organizzare una rivolta distruttiva questa volta è stata organizzata un' unione costruttiva nella ricerca di un' unità collettiva dimenticata da tempo.

Su “you-tube” è facile trovare video di “Aquila Senza Nido” ovvero il papà di questo movimento.

Nei suoi video il tema centrale è quello di far riscoprire la vera essenza del genere umano, facendo cadere le barriere delle diversità culturali, religiose e sociali in una nazione che ora più che mai ha bisogno di ritrovare la propria umanità. Ecco appunto il nome “Umani in Divenire”.

Di conseguenza l'abbraccio diretto e inaspettato è uno strumento potentissimo per unire la gente e far scorrere attraverso il sentire ciò che nessuna parola al mondo sarà mai capace di esprimere.

PROSSIME DATE aspettando la giornata mondiale del 3 giugno 2012 :

- Questo mese la prima è il 13 di novembre e la seconda il 27 novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore