FlashForward: segnali dal futuro

Ieri l'esordio italiano su Fox

06 Ottobre 2009   13:55  

Lost, la serie tv che ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo, ha ufficialmente un'erede. Si tratta di FlashForward, andato in onda ieri con la sua prima puntata sulla rete satellitare Fox.
Evidentemente negli Stati Uniti questo appuntamento deve essere stato vissuto come una sorta di evento, dato che il 24 settembre scorso (data del debutto sulla Abc) il telefilm ha registrato ascolti da record, con oltre 12 milioni di telespettatori.
Girato negli stessi studi utilizzati per la realizzazione di Pirati dei Caraibi, il soggetto di FlashForward si basa sul romanzo "Avanti nel tempo", scritto dall'autore canadese Robert J. Stever, e sviluppato nella sceneggiatura di David S. Goyer, il quale vanta nel suo curriculum script importanti come Batman Begins e Il cavaliere oscuro.
La serie ha inizio con un black-out che coinvolge tutta la Terra, e che porta ciascun uomo del nostro pianeta ad avere una visione della durata di 2 minuti e 17 secondi sul futuro della propria vita. Sei mesi dopo, le premonizioni diventeranno tutte realtà. Ad indagare su quanto accaduto viene chiamato l'Agente dell'Fbi Mark Benford, con il compito di raccogliere le testimonianze delle vittime delle visioni. I loro racconti verranno messi insieme nel Mosaico Collettivo, ovvero un enorme database. L'investigatore si troverà, così, nel bel mezzo di una serie incredibile di intrecci tra persone, fino a quando non riuscirà a dare un senso a questo squarcio temporale.
Nel ruolo del protagonista c'è Joseph Fiennes (Shakespeare in Love) insieme al duo di Lost formato da Sonya Wolger e Dominic Monaghan, John Cho (visto nell'ultimo Star Trek) e Jack Davenport (Pirati dei Caraibi).
Produttore e regista della serie sarà David S. Goyer (Blade: Trinity) e accanto a lui, sempre dietro la macchina da presa, ci sono Marc Guggenheim (Eli Stone), Jessika Goyer, Vince Gerardis (Jumper) e Ralph Vicinanza (anche lui tra gli autori di Jumper).
Non so voi, ma io lo guardo!

Francesco Balzano





Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore