Flavia #Pennetta rivela: "Non ho appeso la racchetta al chiodo!" @flavia_pennetta

La tennista a Chi: "Mi alleno ancora"

06 Aprile 2016   13:38  

"Non è che io abbia appeso la racchetta al chiodo. Mi alleno ugualmente e ho in programma la partecipazione ad alcune esibizioni, come quella benefica il 21 e 22 settembre, a Milano, con Djokovic, Nadal e Serena Wllliams".

Così Flavia Penetta racconta in esclusiva al settimanale Chi la sua vita dopo il ritiro dalla scena agonistica.

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini pubblica una lunga intervista doppia alla tennista e al suo promesso sposo, Fabio Fognini, che convoleranno a nozze in giugno in Puglia.

"Alcune persone mi hanno chiesto di ripensare al mio ritiro", dice Flavia Pennetta a Chi. "Ne ho ascoltate seriamente poche e le ringrazio sinceramente per la stima. Ma ho avuto la fortuna di poter sostituire la carriera agonistica con un progetto che darà ancora spazio alla mia passione per il tennis e mi permetterà di vivere anche altre belle emozioni".

Il progetto di cui parla la campionessa italiana riguarda i giovani. "Il tema dei giovani è quello che mi attira di più, qualunque cosa che mi permetta di coniugare sport ed educazione.

Mi sentirò sempre un’atleta, darò sempre grande importanza ai valori sportivi; rispetto sacrificio, spirito di squadra. Per il resto mi arrivano tante proposte, da contesti diversi e divertenti".

È soprattutto la televisione a corteggiare la tennista, che rivela a Chi:

"Mi hanno offerto di tutto: dai reality alla conduzione. Rido ancora al pensiero di che cosa sarebbe accaduto se le avessi accettate. Il mondo dello spettacolo mi diverte molto, ma sono conscia che attori, conduttori o cronisti non si nasce e che per gestire bene la "scena" non ci si può improvvisare: non amo fare brutte figure, e se mai decidessi di entrare a far parte di quel mondo studierò molto!".

E alla domanda se il ritiro abbia cambiato l'equilibrio del suo rapporto con Fabio Fognini (che invece è ancora attivo nel circuito tennistico internazionale) Flavia Pennetta risponde: "pensavamo che ci sarebbe mancato un equilibrio che avevamo in qualche maniera raggiunto.

Invece abbiamo semplicemente preso un altro ritmo che da un maggior piacere ai momenti in cui ci ritroviamo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore