Flavio Briatore Non Ci Sta, Dopo Swissleak Dichiara: "Evasore? Merito una Medaglia!"

10 Febbraio 2015   11:26  

«Evasore fiscale io? Veramente dovrebbero darmi una medaglia!».

E' Flavio Briatore a parlare con il giornalista di QN dopo le rivelazioni di Swissleak che lo includerebbero nella lista dei vip miliardari con il conto nella Hsbc, la banca d'affari nel paradiso fiscale d'oltralpe.

Così il manager si sfoga: «Anzi, io un po' di quattrini li ho pure portati nel nostro Paese, sebbene notoriamente l'Italia non sia un paradiso per chi deve investire». 

Poi sulle colonne de la Stampa precisa bene il concetto «evasore è chi prende soldi in Italia e li porta fuori per non pagare le tasse italiane. E non è proprio il mio caso. Posso avere conti dove operano le mie società. Anche in Svizzera, certo. Con tutte le autorizzazioni. E in Inghilterra, visto che là ho la mia residenza».

«Non risiedo in Italia da quasi trent'anni», aggiunge, «non ho case in Italia. Né conti correnti, a parte quelli del Twiga». «Prima di dare patenti da evasore fiscale a chiunque, si deve vedere - afferma - dove sono stati fatti i soldi. E io i soldi, se li ho fatti, li ho sempre fatti fuori dall' Italia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore