Fondazione Carispaq, a pochi mesi dal passaggio in Bper, i festeggiamenti dei venti anni di attività

13 Dicembre 2013   12:31  

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila celebra un anniversario importante, i suoi venti anni. Mercoledì prossimo 18 dicembre alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco all’Aquila sarà presentato il volume FONDAZIONE CARISPAQ 1992 – 2012, venti anni al servizio del territorio, che ripercorre i primi due decenni di vita ed impegno di un’istituzione che ha inciso sulla storia e sullo sviluppo del territorio aquilano.

Nata, come tutte le fondazioni di origine bancaria italiane, nel 1992 per effetto della riforma del sistema bancario introdotta dalla Legge Amato (L.218/90), la Fondazione Carispaq persegue i propri scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico con particolare attenzione ai problemi dell’economia montana e delle aree interne. In questo senso dal 1992 al 2012 sono state deliberate erogazioni a sostegno dello sviluppo del territorio della provincia aquilana per circa 23 milioni di euro nei diversi settori di intervento: Arte, attività e beni culturali; Sviluppo locale; Ricerca Scientifica e tecnologica; Salute Pubblica fino al 2009; Crescita e formazione giovanile e Volontariato, Filantropia e beneficenza.

All’incontro saranno presenti il Presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani, e il Presidente dell’Assemblea dei Soci Francesco Carli. Interverranno il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il Presidente della Provincia Antonio del Corvo, il Presidente della Regione Gianni Chiodi, il Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici Fabrizio Magani, l’Arcivescovo dell’Aquila Mons. Giuseppe Petrocchi e il Vescovo Ausiliario Mons. Giovanni D’Ercole.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore