Fonderia VECO, tavolo istituzionale per soluzione problemi azienda

24 Marzo 2014   14:50  

 La vicenda riguardante la Fonderia Veco di Martinsicuro e' approdata al tavolo delle relazioni industriali su richiesta dei sindacati.
All'incontro, presieduto dall'assessore al Lavoro della Provincia di Teramo, Eva Guardiani, ha partecipato fra gli altri anche il sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni.
Alla Fonderia, com'e' noto, sono stati mossi rilievo di carattere ambientale prima dall'amministrazione comunale e successivamente dalla Regione. Considerando che la fonderia impiega circa 100 persone, i sindacati chiedono "risposte concrete per fugare il clima di incertezza" mentre l'azienda, che alla riunione ha prodotto una serie di documenti relativi alla sicurezza delle lavorazioni e delle emissioni, ha ribadito la propria volonta' a proseguire l'attivita' produttiva anche a fronte degli investimenti sul fronte della sicurezza. "Attorno a questa vicenda si registra una volonta' unanime - afferma l'assessore Guardiani - quella di salvaguardare i posti di lavoro e il sito produttivo; da questo punto di vista c'e' un clima di collaborazione anche fra i sindacati e l'azienda.
Le problematiche riguardanti la salute cosi' come la posta in gioco per i lavoratori sono troppo alte per indugiare oltre: vi e' l'assoluta urgenza di arrivare ad una rapida definizione della vicenda da parte di chi e' titolato a fare i controlli.
Anche per questo abbiamo inviato il verbale dell'incontro all'Arta e alla Regione sollecitando una rapida definizione di tutti gli elementi oggetto di verifica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore