Fondi Fas, Costantini: ''Berlusconi non mantiene le promesse''

Intervista telefonica

22 Gennaio 2009   13:57  

Continua la nostra indagine sui fondi Fas non stanziati a favore dell'Abruzzo e in particolare dell'ammodernamento della Pescara-Roma, come promesso invece dal presidente del consiglio Silvio Berlusconi nella campagna elettorale delle Regionali. Una questione sollevata dal blogger Claudio Messori. E che abbiamo ricostruito nei suoi  passaggi politici e amministrativi.

Dopo l'intervista al neo assessore Gian Donato Morra è la volta di Carlo Costantini, che dopo essere stato sconfitto da Chiodi, ha lasciato il Parlamento per fare il consigliere regionale di opposizione nelle file dell'Idv.

“I fondi per l'Abruzzo sono scomparsi - conferma – prima in Finanziaria, poi nei documenti di programmazione del Ministero. "Prima del governo Berlusconi -  incalza Costantini - L'Abruzzo aveva a disposizione 450 ml di euro, ora zero euro". Avevamo sperato nell'impegno di Berlusconi, ma come dire, passata la festa, gabbato il santo....Ma per Chiodi, e per i centro destra abruzzese, riconosce ironicamente il consigliere regionale, non è facile andare a dire a Berlusconi di essere stato un bugiardo.

“Su questa vicenda daremo battaglia in Parlamento e in consiglio regionale”, conclude Costantini"

 

Abruzzo escluso dai fondi Fas? Intervista a Giandonato Morra

Abbiamo telefonato al neo-assessore con delega alla viabilità Giandonato Morra, e abbiamo chiesto lumi sull'esclusione dell'Abruzzo dallo stanziamento dei fondi Fas da parte del Cipe, con particolare riferimento alla ferrovia Pescara-Roma. L' assessore Morra che si è appena insediato e sta studiando... 

Dove sono finiti i 16,6 Mld di euro dei fondi CIPE?

L'Aquila - Dopo l'ironia, le domande... Pubblichiamo i link dell'inchiesta fatta da Byoblu (aka Claudio Messora) nella quale chiede conto della promessa del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sullo stanziamento di 16,6 miliardi di euro dei fondi CIPE per ... 

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore