Fondi ricostruzione sociale: quando Giovanardi spingeva perchè fossero immediatamente utilizzati

A latere degli arresti l'imbarazzo del sottosegretario

22 Settembre 2011   10:14  

Con gli arresti di oggi e l'iscrizione di altri cinque nel registro degli indagati si conclude un'attività d'indagine che sta creando non pochi imbarazzi politicamente al Ministri Carlo Giovanardi.

Uno degli arrestati, il il dott. Gianfranco Cavaliere, Coordinatore provinciale dei Popolari Liberali, è proprio della corrente di Giovanardi all'interno del PDL.

Il quadro è ben lungi dall'essere chiaro, ma resta un articolo scritto da Mina Cappussi l'11 marzo del 2010 nel quale si parla di una riunione a Palazzo Chigi tra il Ministro Carlo Giovanardi, il Prof. Fabrizio Traversi dell’Ente Italiano della Montagna, il Dott. Gianfranco Cavaliere, Coordinatore provinciale dei Popolari Liberali, e Nicola Gallotti, Vice Presidente provinciale del Centro Servizi Volontariato e il vice Presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo Giorgio De Matteis proprio sul ritardo della distribuzione di questi fondi.

I ben informati parlano di un Ministro decisamente in imbarazzo sulla questione ma che già aveva preso le distanze dal suo referente politico di zona che infatti non compare più nel sito del movimento.


Cavaliere era già indagato per una presunta truffa sull'alloggio del Piano CASE ad egli assegnato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore