Fondi viabilità cratere, Forza Italia: "Da D'Alfonso ennesimo spot"

07 Dicembre 2017   10:14  

"Sinceramente ci saremmo aspettati dal presidente D'Alfonso un annuncio di inizio lavori o apertura di cantieri, invece siamo nuovamente ad ascoltare l'ennesimo spot dove si annuncia pioggia di milioni di euro, mentre i Comuni abruzzesi si apprestano ad affrontare in solitaria l'ennesimo inverno senza fondi, senza organizzazione e solo con la speranza in un inverno più clemente rispetto a quello precedente".

Questa, in una nota, la replica dei consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri alle dichiarazioni del presidente della Giunta regionale in merito agli interventi di ripristino della viabilità danneggiata sia dai terremoti sia dalle calamità naturali del gennaio scorso.

"Dopo i Masterplan, le varie cabine di regia al Ministero e le visite dei vari ministri - prosegue la nota dei consiglieri di opposizione - i nostri sindaci sono ancora abbandonati e senza un solo euro di finanziamento. Basti vedere la situazione paradossale, vergognosa e insostenibile in cui versano l'alto vastese, il pescarese e il teramano interno dove le frane, gli smottamenti e dissesti sono peggiorati e nessun rimedio straordinario e urgente è stato messo in campo. Piccoli centri che rischiano di rimanere isolati e senza viabilità.

Pertanto - concludono Febbo e Sospiri - oggi abbiamo solo la prova provata che questo Governo regionale sia stato incapace di assolvere alle vere emergenze e alle criticità che l'Abruzzo ormai attende da troppo tempo".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore