Fondotinta minerali High Coverage di Neve Cosmetics: le review di Occhio al Trucco

Polveri minerali ad alta coprenza e versatilità

09 Agosto 2012   17:20  

Neve Cosmetics, ancora una volta si è dimostrata attenta alle nostre esigenze di provare i prodotti per recensirli e ci ha gentilmente recapitato in redazione una confezione con i nuovi fondotinta High Coverage.
Cosa promette Neve Cosmetics?
+ PIGMENTO
La coprenza di questi nuovi fondotinta non ha nulla a che vedere con quella degli altri, grazie all'aumento dei pigmenti. Mentre le polveri minerali erano appena percettibili sulla pelle e per un risultato ottimale era necessaria avere una pelle pressoché perfetta, questa nuova linea assicura un incarnato omogeneo anche in presenza di piccole imperfezioni.
La formula minerale permette, poi, una perfetta miscelazione di diverse tonalità per ottenere il colore perfetto per la nostra pelle. Ottimo anche come correttore per nascondere discromie e arrossamenti.

+ DURATA
Caratteristica peculiare dei prodotti minerali è che serve pochissima polvere per ottenere un risultato professionale. I fondotinta High Coverage, applicati sul viso e collo ben idratati, rimangono al loro posto per tutto il giorno, con il vantaggio della leggerezza e dell'effetto naturale delle polveri minerali.

+ STILE
Neve Cosmetics anche questa volta non trascura il design dei suoi prodotti e ci propone gli High Coverage con coperchio dal finish vellutato ed una nuova grafica multicolore.

Ovviamente, abbiamo provato i prodotti, per verificare se tutte queste promesse vengono mantenute! Abbiamo sempre apprezzato la formula minerale, e Ilenia, nelle puntate di Occhio al Trucco più volte la consiglia, in quanto i prodotti sono naturali, almeno quelli di Neve Cosmetics, adatti ai vegetariani e vegani, made in Italy, permettono un'applicazione modulabile e una versatilità che nessun altro prodotto consente. Gli ombretti, ad esempio, possono essere utilizzati asciutti o bagnati con un'effetto totalmente diverso. Lo stesso vale per i fondotinta da applicare in polvere o generando una formula cremosa con una crema idratante; il grande vantaggio è il poter miscelare le varie tonalità ed ottenere colori personalizzati e assolutamente rispondenti alle esigenze del momento: si sa che in estate, le più fortunate che possono sfoggiare un'abbronzatura evidente, hanno bisogno di un fondotinta più scuro.

Fondotinta High Coverage: istruzioni per l'uso

Medoto classico (veloce ed opacizzante): ruota il pennello (Kabuki o flatbuky) su una piccola quantità di polvere versata sul coperchio della confezione; il movimento rotatorio farà sì che le setole assorbano il prodotto. A questo punto puoi applicare il prodotto sul viso con leggeri movimenti circolari, se hai delle zone "critiche", insisti per ottenere più coprenza. La morbidezza del pennello, comunque, assicura il rilascio graduale del prodotto. Puoi usare un pennello a setole morbide e rade per un'applicazione leggera e modulabile, mentre con un pennello a setole compatte, otterrai una grande coprenza.

Metodo liquido (massima coprenza): per ottenere un effetto simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi puoi spruzzare Nebbia Fissante sul pennello, prima di immergerlo nel prodotto, come per il metodo classico. In questo modo otterrai una coprenza decisamente più forte.

Metodo cremoso (fluido idratante): puoi utilizzare questi fondotinta anche miscelandoli sul palmo della mando con l'abituale crema idratante per il viso, applicando il prodotto ottenuto con un leggero massaggio. Più polvere utilizzerai, maggiore sarà la coprenza, altrimenti puoi ottenere solo una idratazione leggermente colorata, naturale e veloce.

Correttore per piccoli difetti: con gli High Coverage puoi coprire arrossamenti e brufoli, applicando il prodotto sulla zona interessata e sfumando con il pennello verso l'esterno.

Cipria perfezionante: preleva la tua cipria minerale preferita e il fondotinta con il kabuki e applica sul viso per ottenere un effetto leggero e modulabile con un duplice vantaggio: il finish vellutato della cipria con il potere uniformante del fondotinta minerale.

Cosa non cambia?

Gli ingredienti sono quelli degli altri fondotinta: naturali, minerali e vegan.
Stessa gamma colori: Fair Neutral, Light Rose, Light Neutral, Light Warm, Medium Neutral, Medium Warm, Tan Neutral e Tan Warm. Leggi i consigli per scegliere il colore giusto per te!
Stessa quantità: più di 8 grammi per le confezioni standard, 0.7 grammi i formato mini.
Stessa qualità made in Italy, stessa filosofia cruelty-free Neve Cosmetics.
Anche il prezzo rimane invariato e decisamente conveniente: € 13,90 per la confezione da 8 gr.

Ci piace sottolineare che Neve Cosmetics non maltratta gli animali per testare i prodotti.
Tutti i fondotinta High Coverage by Neve Cosmetics sono in vendita su www.NeveCosmetics.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore