Formazione, Provincia Teramo stanziati 200 mila euro

17 Dicembre 2014   09:41  

La Provincia di Teramo ha a disposizione oltre 200mila euro per la formazione diretta. Questa mattina, quindi, ha riunito la Commissione Unica per valutare insieme alle parti sociali in quali settori orientare l'offerta formativa.

Il presidente Di Sabatino ha aperto i lavori sostenendo che tale valutazione non puo' prescindere dalla consultazione delle parti datoriale, dunque riunira' anche l'Osservatorio dello Sviluppo per ascoltare le esigenze del mondo produttivo.

"In linea di massima mi pare che ci sono tre settori sui quali fare una valutazione: il manifatturiero, l'agro-alimentare e le professioni collegate all'edilizia, agli idraulici agli elettricisti. Comunque sulla formazione ci vede essere un ragionamento a monte per evitare che non sia efficace", dice Di Sabatino.

Fra le proposte piu' ricorrenti quella di formare personale nel settore sociale e in affiancamento al mondo della scuola vista la richiesta e la necessita' di educatori professionali specializzati per affiancare gli insegnanti di sostegno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore