Formazione, Sclocco: "Tirocini nelle botteghe di mestieri"

15 Settembre 2014   13:16  

Nell'ambito del Programma integrato "Giovani Abruzzo" realizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Italia Lavoro allo scopo di facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro di giovani diplomati e laureati, fino al prossimo 30 ottobre sarà possibile iscriversi al secondo ciclo semestrale di tirocini previsti presso le otto Botteghe di Mestiere avviate sul territorio delle province di Chieti, L'Aquila e Teramo.

"I percorsi formativi si rivolgono a giovani abruzzesi di età compresa tra 18 e 29 anni - ha dichiarato l'assessore con delega alla formazione e al diritto all'istruzione, Marinella Sclocco - che abbiano assolto l'obbligo scolastico e si trovino in uno stato di disoccupazione o inoccupazione.

Saranno impegnati in percorsi formativi riguardanti determinati settori dell'economia artigiana locale, come la manutenzione e la riparazione di autoveicoli, la ristorazione, l'enogastronomia e l'arte bianca, la lavorazione dei metalli, ricevendo una borsa di 500 euro al mese".

Ricordiamo che per candidarsi è necessario consultare il sito di Italia Lavoro, cliccando il pulsante "Botteghe di Mestiere" e successivamente il link "Programma integrato Giovani Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore