Formazione: oltre 2 milioni per 10 corsi triennali

04 Febbraio 2013   16:07  

L'Assessorato all'Istruzione ha stanziato 2,2 milioni di euro per attivare con apposito avviso pubblico 10 corsi triennali finalizzati all'assolvimento del diritto-dovere nell'istruzione e formazione.

La terza annualità dei percorsi formativi e' stata finanziata con 749mila euro del Fondo Sociale Europeo che sono andati a integrare il milione e 200mila euro assegnato alla Regione Abruzzo dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e ulteriori 200mila euro della programmazione PAR-FAS.

"Si e' scelto - dichiarano dall'Assessorato - di aumentare le risorse finalizzate all'obbligo formativo destinate a garantire ben 6 corsi in piu' rispetto a quelli originariamente programmati, perche' abbiamo rilevato la grande domanda manifestata dai giovani ad accedere a queste opportunita' formative.

Investiamo con convinzione nuove risorse del Fondo Sociale Europeo per stare vicini alle esigenze dei giovani e contribuire fattivamente alla loro voglia di entrare professionalmente preparati nel mondo del lavoro".

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore