Foschi: "Dopo l'aggressione agenti Polizia intensificheremo i controlli al mercato di via Pepe"

17 Dicembre 2012   21:56  

“Hanno fermato un ambulante extracomunitario, che si era sistemato in maniera molto provvisoria tra le altre bancarelle, cercando di ricavarsi, da solo, uno spazio, evidentemente non autorizzato. Ma quando gli hanno chiesto i documenti per identificarlo, l’uomo ha perso la testa e, usando il borsone carico di merce per farsi largo tra la folla, si è dato alla fuga, dopo aver colpito proprio i due agenti, medicati in ospedale, agenti che cercavano di tutelare gli altri presenti.

E’ quanto accaduto stamane al mercato rionale del lunedì in viale Pepe, un episodio che ha suscitato momenti di paura, ma che pure ha dimostrato la massima attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti del fenomeno dell’abusivismo commerciale”. Lo ha detto il capogruppo del Pdl Armando Foschi, Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio, riferendo quanto accaduto stamane.

“L’episodio – ha detto il capogruppo Foschi – si è verificato nelle prime ore del mattino, mentre gli ambulanti, legittimi titolari di spazi assegnati all’interno del mercato rionale all’aperto di viale Pepe, stavano completando l’apertura e l’allestimento delle bancarelle. All’improvviso due agenti del Nucleo Commercio della Polizia municipale, coordinati dal maggiore Danilo Palestini, hanno notato la presenza di un ambulante extracomunitario che, cercava di celarsi tra due stand legittimi, improvvisando a sua volta una bancarella con capi di abbigliamento e pelletteria evidentemente di origine contraffatta, con marchi Prada, Gucci e Guess.

I due agenti si sono avvicinati all’uomo chiedendogli di mostrare i documenti per identificarlo, ma a quel punto l’ambulante ha reagito, opponendo una forte resistenza all’identificazione, e utilizzando anche il borsone carico di merce per divincolarsi e sfuggire al controllo. Lasciando ondeggiare la borsa è riuscito a guadagnare la fuga, lasciando a terra la merce che nel frattempo era già stata tirata fuori, e dopo aver colpito i due agenti che si erano posti dinanzi per tentare di bloccarlo, ma soprattutto per evitare danni agli altri commercianti e ai primi clienti che avevano cominciato ad affollare il mercato di viale Pepe. I due agenti si sono recati in ospedale per farsi medicare alcune contusioni e abrasioni, riportando rispettivamente 10 e 8 giorni di prognosi, mentre l’episodio odierno ci impone di alzare il livello d’attenzione contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale, che inevitabilmente nel periodo natalizio si intensifica”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore