Fossacesia, Bandiere blu a tutto il litorale

04 Luglio 2016   12:41  

 Questa mattina il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, l'assessore al Turismo, Paolo Sisti e l'assessore all'Ambiente, Raffaele Di Nardo, hanno consegnato le Bandiere blu 2016 a tutte le concessioni balneari di Fossacesia.

Il sindaco ha ricordato che Fossacesia e' uno dei pochi comuni italiani ad ottenerla per l'intero tratto del litorale e non solo per alcune zone. "Per l'ottenimento della Bandiera blu e' fondamentale il lavoro di squadra - dichiarano all'unisono Di Giuseppantonio, Sisti e Di Nardo - prezioso e' il contributo che i concessionari balneari hanno dato in questi anni per l'ottenimento della Bandiera blu ed e' per questo che invitiamo ciascuno di loro a proseguire con impegno, passione ed amore il loro operato".

E' il quindicesimo anno consecutivo che Fossacesia conquista, per l'intero tratto del litorale, la Bandiera blu, il prestigioso riconoscimento ambientale concesso dalla Fee, destinato alle localita' turistiche che si sono impegnate in una gestione sostenibile del territorio.

La Bandiera blu viene attribuita a seguito di una scrupolosa analisi di una serie di parametri severi che considerano non solo la qualita' delle acque di balneazione , ma anche l'efficienza dei servizi in spiaggia, l'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela ambientale, le iniziative poste in essere per l'accessibilita' delle spiagge alle persone disabili e lo sviluppo del turismo eco-sostenibile. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore