Fossacesia: al via la V° Edizione di "Suoni Condivisi Festival"

02 Luglio 2012   18:22  

Sabato 7 luglio a partire dalle ore 20.30 , torna nel piazzale antistante l'Abbazia di San Giovanni in Venere si svolgerà la V° Edizione di "Suoni Condivisi Festival".

L'evento, patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Fondazione Carichieti, dal Centro commerciale Lanciano, dall'erboristeria Alchimia della salute, è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Fossacesia, in quanto rappresenta una vera e propria novità nel panorama eventi sul territorio nazionale.

Grazie all'idea del direttore dell'Associazione "Valore Condiviso" e del Festival, Consiglio Sciascio, Suoni Condivisi si propone, attraverso la musicoterapia, di aggregare ed avvicinare alla musica persone diversamente abili presenti all'interno dei "Centri Diurni e di aggregazione sociale" di tutto il territorio nazionale italiano.

Suoni Condivisi Festival ha lo scopo di favorire l'integrazione sociale, il miglioramento psico-fisico-emozionale di ogni singolo individuo e la creazione di valore.

Parteciperanno all'iniziativa circa 100 artisti diversamente abili provenienti dall'Abruzzo e da varie Regioni d'Italia. Inoltre come ospite d'eccezione sarà presente Felice Tagliaferri scultore non vedente di fama internazione, che allestirà una mostra delle sue opere.

Le sue creazioni sono infatti sculture non viste, che prima nascono nella sua mente e poi prendono forma attraverso l'uso sapiente delle mani, guidate da incredibili capacità tattili

La giuria sarà composta dalla giornalista Maria Rosaria La Morgia, dott. Franco Ruggeri, dott. Alfonso D'Orazio, prof.ssa Marilena Bellisario, prof.ssa Brigida Cristallo e il maestro Remo Vinciguerra


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore