Frana ancora la collina di Carapollo, rischio per la viabilità dopo il crollo del ponte

13 Maggio 2013   10:17  

Continua a franare la collina di Carapollo proprio a ridosso del Ponte a catena e proprio di fianco al fiume Tordino.

Nelle immagini la situazione di ieri sera dopo il pesante temporale che ha costretto alla sospensione della partita Teramo - Salernitana.

Il territorio non è nuovo a smottamenti ed il sindaco Maurizio Brucchi ne è ben informato tanto che già noi gli scorsi anni siamo tornati più volte ad interpellarlo sul rischio idrogeologico anche dei territori di Colleparco e Miano.

Purtroppo nonostante le numerose rassicurazioni nel corso degli anni il comune non prende seri provvedimenti per la messa in sicurezza dell'importante arteria che serve a collegare l'autoparco della Teramo Ambiente alla città, oltre che servire numerose famiglie ed attività commerciali.

Come si può ben vedere nelle immagini e nel video tutta la strada presenta problemi e proprio sotto al ponte a catena l'alta collina frana immancabilmente sulla carreggiata, la soluzione temporanea di spostare con una ruspa il terreno sull'argine de fiume è la peggiore possibile perche non risolve definitivamente la cosa e rischia di far franare lo stesso terriccio sul letto del fiume provocandone l'ostruzione e danni ben maggiori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore