Francavilla, De Felice visita contrada Villanesi: "Riqualificare le periferie"

02 Maggio 2011   10:10  

“Le nostre periferie sono una ricchezza umana e sociale che va preservata e curata attraverso una costante opera di manutenzione e prendendosi cura dei luoghi aggregativi”: così Carlo De Felice, candidato sindaco per il centrodestra, ha esordito ieri sera nell’incontro elettorale previsto in contrada Villanesi, presso il bar “Sunrise” in via Scarfoglio.

“La giunta Angelucci – ha attaccato De Felice – ha lasciato le periferie in uno stato di degrado che è sotto gli occhi di tutti, senza procedere neppure a quelle minime opere di manutenzione ordinaria che le avrebbero almeno mantenute dignitosamente.

Qui a Villanesi, è ancora più evidente questa grave colpa di un’amministrazione che ha lasciato a Francavilla milioni di euro di debiti. Quel che occorre è riqualificare le periferie, attraverso immediate opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, ripristinare e migliorare i punti-luce dell’illuminazione pubblica, rifare i marciapiedi e il manto stradale: il minimo indispensabile per una vita dignitosa.

Ma noi faremo di più: recupereremo i parchi delle periferie come il Parco Villanesi, renderemo le piazze centri aggregativi dove torni ad incontrarsi la gente, ripuliremo Fosso Rizzo, torneremo a mettere al centro della nostra attività amministrativa la vita di tutti i cittadini di Francavilla, di quelli del centro come di quelli delle periferie, che sono dei polmoni essenziali per la vita della nostra città, che deve tornare ad essere bella ed accogliente, non solo per i turisti, ma per gli stessi cittadini”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore