Francesca Testasecca, meglio essere che apparire!

Avere un tatuaggio o non avere un cervello?

15 Settembre 2010   10:31  

Francesca Testasecca, probabilmente, in questo momento è la ragazza più felice del mondo. Ha vinto Miss Italia e pare avere tutte le doti per far bene anche nel mondo del cinema, là dove sogna di realizzarsi un giorno. Oltre ad avere un bel visetto e un corpo da vera reginetta di bellezza, l'umbra non fa nemmeno troppi strafalcioni, come, invece, accadeva alla sua 'collega' Maria Perrusi (ricordate "Mi scherzavano per l'altezza?").

Inoltre la nostra Francesca è una rivoluzionaria. Si, perchè nel corso della kermesse ha esibito senza troppe reticenze un enorme tatuaggio all'altezza della pancia. Non è un particolare da poco, perchè è la prima Miss ad avere un atteggiamento simile. Miriam Leone, infattti, aveva disegni sul corpo, ma li teneva ben nascosti in zone invisibili agli spettaori. Chi vede questo come un semplice segnale dei tempi che passano si sbaglia di grosso.

In Rai, dove sembra di essere fermi agli anni '50, il tatuaggio non è stato ancora del tutto digerito, come se le tante ragazze che si incontrano per strada dotate di questi disegni sul corpo fossero una rarità. Ecco, allora, che la Testasecca passa per una specie di out-sider accettata solo perchè bella. Questo atteggiamento mi sembra al quanto ridicolo perchè fa passare un'altra volta l'assurdo concetto che l'importante, in fin dei conti, è essere belle. Io penso che di Francesca si debba cominciare ad apprezzare le qualità artistiche. Al di là dei tatuaggi!

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore