Francesco Provolo, è il nuovo Prefetto di Pescara, tra le sue priorità sicurezza e lavoro

12 Gennaio 2016   17:37  

 Sicurezza sul lavoro e dialogo con i giovani e il mondo della scuola: sono le priorita' del nuovo prefetto di Pescara, Francesco Provolo, che stamani ha incontrato per la prima volta la stampa dopo il suo insediamento ufficiale avvenuto ieri.

Provolo, originario di Ottaviano (Napoli), 62 anni, sposato, tre figli, arriva dalla prefettura di Rovigo, dove e' stato tre anni.

Per Provolo si tratta di un ritorno in Abruzzo in quanto ha ricoperto il ruolo di vice prefetto vicario a L'Aquila nei giorni successivi al terremoto.

Relativamente alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ha detto che e' un tema particolarmente importante e che presto incontrera' i sindacati per conoscere in dettaglio la situazione: "Saro' - ha sottolineato - molto attento e presente" .

Provolo ha poi annunciato che incontrera' anche i sindaci della provincia e il mondo della scuola per avviare un confronto con i giovani sui temi della legalita' e delle regole.

Parlando di sicurezza, il prefetto ha sostenuto che "in queste zone e' piu' un problema di sicurezza percepita".

Relativamente al referendum sulla Grande Pescara, ha detto che "le unioni dei comuni sono importantissime e sono al 100 per cento positive. Anche qui pero' c'e' molta difficolta' perche' le tradizioni locali purtroppo non consentono di fare queste cose".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore