Francesco Schettino Rivela: "Rifarei Tutto Quello che ho Fatto"

25 Giugno 2015   05:00  

META - E' già tardi quando arriva Francesco Schettino alla Casina per la presentazione del libro della giornalista Vittoriana Abate "Le Verità Sommerse" in cui l'ex Comandante della Costa Concordia fa da principale fonte.

Il libro, un'inchiesta giornalistica, ha l'ambizione di far luce su tutti gli aspetti che hanno portato al naufragio della nave di Costa Crociere quel tristissimo 13 gennaio 2012 costato la vita a 32 persone.

L'incontro è strettamente riservato a marittimi e addetti ai lavori. Tanto che Michele Miccio, collega di Schettino e presidente della Casina, si è dovuto impegnare per tenere lontani taccuini e telecamere. «Questo appuntamento è stato richiesto dal comandante Schettino per confrontarsi con i colleghi, i giornalisti non sono ammessi» ha detto Miccio.

Circolano già le copie del volume. Ecco la dedica: "Questo libro è dedicato a coloro che quella notte sono stati colpiti negli affetti più cari. A loro è dovuta la verità, prima che a chiunque altro". Nel testo Schettino rivendica le scelte compiute nella notte del naufragio: "In coscienza rifarei tutto quello che ho fatto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore