Fuga di Bambine di 6 Anni da Scuola a Roma: Lamentazioni dei Genitori

26 Settembre 2023   16:29  

A Roma, una vicenda che ha lasciato i genitori sconvolti e in preda alla rabbia: due bambine di soli 6 anni sono riuscite a uscire indisturbate dalla scuola e a dirigersi verso la casa di una delle nonne. L'incidente ha sollevato domande sul sistema di sicurezza delle scuole e sul controllo degli studenti.

Le due piccole, prese dalla mano, hanno lasciato l'edificio scolastico e si sono avviate verso la casa della nonna di una di loro, senza che nessun adulto si fosse accorto di quanto stava accadendo. Quando la nonna ha risposto al citofono e aperto la porta, si è trovata davanti le due nipoti.

La donna, incredula per quanto stava accadendo, ha immediatamente allertato suo figlio, che ha prontamente riportato le due bambine a scuola. L'istituto coinvolto è il plesso di via di Santa Maria Goretti, parte dell'istituto comprensivo Montessori - Maria Clotilde Pini, situato nelle vicinanze di viale Libia.

Questo episodio ha scatenato preoccupazione e proteste tra i genitori, che si chiedono come sia stato possibile che due bambine così piccole siano riuscite a lasciare la scuola senza essere notate. La dirigente scolastica, Maria Beatrice Furlani, ha annunciato l'avvio di un'indagine interna per esaminare l'accaduto e garantire che misure adeguate siano prese per evitare il ripetersi di episodi simili in futuro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore