Fulmini all'Aeroporto d'Abruzzo: Disagi e Ritardi nei Voli

27 Novembre 2023   11:04  

Una giornata movimentata all'Aeroporto d'Abruzzo ha visto due aerei colpiti da fulmini, generando ritardi e disagi per i passeggeri. Il primo episodio ha coinvolto un volo Ryanair proveniente da Bucarest e diretto a Pescara. Durante il volo, l'aereo è stato colpito da un fulmine, causando un guasto che ha richiesto una sosta forzata. Non è chiaro al momento se il guasto sia direttamente attribuibile al fulmine.

In risposta a questa situazione, Ryanair ha fatto giungere un altro aereo sostitutivo da Bergamo. Tuttavia, anche quest'ultimo è stato colpito da un fulmine dopo il decollo. Attualmente, entrambi gli aeromobili sono fermi nel piazzale dell'aeroporto.

I passeggeri hanno subito disagi a causa di questi eventi. Il volo proveniente da Bucarest è atterrato con un ritardo di un'ora, mentre il volo serale per Bergamo è partito nella tarda serata, nonostante inizialmente fosse segnato come cancellato sugli orari online.

Nel corso della giornata, l'Aeroporto d'Abruzzo ha visto la breve sosta di due caccia Eurofighter della Royal Air Force inglese provenienti da Atene. Parallelamente, è arrivato un aereo privato Ryanair con tecnici a bordo, pronti a effettuare le necessarie riparazioni ai Boeing danneggiati dai fulmini. Inoltre, il volo Pescara-Catania è stato dirottato in Calabria, atterrando all'aeroporto di Lamezia Terme.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore