Funambolika 2012: Raffaele De Ritis e il prodigio di Funambolika 2012

05 Luglio 2012   12:00  

Un successo lo è sempre stata, ma quest'anno la manifestazione del nuovo circo pescarese ha una marcia in più e le prime due serate sono il segno evidente che qualcosa sta cambiando anche nel tradizionale mondo del circo italiano.

In pochi anni, sei per l’esattezza, la manifestazione ideata dal pescarese Raffaele De Ritis, uno dei maggiori esperti circensi in ambito mondiale, ha raggiunto apici notevoli ed ha fatto sempre registrare grande afflusso di spettatori.

Serate uniche ed irripetibili, che probabilmente soltanto Raffaele De Ritis ed il suo staff sono in grado di organizzare.

Tutto questo aspettando venerdì sera l'"Utopia" di Leo Bassi in difesa del laicismo ed è riconosciuto come l’ispiratore del movimento degli indignados. Il suo spettacolo, già applaudito in tutto il mondo, affronta la crisi delle ideologie e dell’economia attraverso la poesia e la satira del clown. Insomma, Funambolika si conferma ancora capace di conciliare la tradizione circense con i valori emergenti e le nuove tendenze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore