Funerali di Fabrizio Frizzi, folla in piazza del Popolo per l'ultimo saluto

28 Marzo 2018   11:51  

Oggi alle 12 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma i funerali di Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore morto a Roma a 60 anni. Ieri più di 10 mila persone, fra gente comune e celebrità, hanno fatto visita alla camera ardente del presentatore tv, allestita nella sede Rai di Viale Mazzini.  (LE FOTO)  

Un lungo applauso è stato tributato dalle centinaia di persone che sono in Piazza del Popolo all'arrivo del feretro all'ingresso della Chiesa degli Artisti. C'è chi si è fatto il segno della croce e chi, in molti, hanno cominciato a correre avvicinandosi alla chiesa.

A un'ora dall'inizio dei funerali di Fabrizio Frizzi, morto la notte tra il 25 e il 26 marzo all'ospedale Sant'Andrea, una folla di oltre 200 persone si è assiepata dietro le transenne che impediscono l'accesso alla Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo. Per ora la chiesa è vuota, un rigido servizio d'ordine non consente a nessuno l'accesso. Gli unici che per pochi minuti possono entrare sono i tanti fattorini che depositano di continuo corone e mazzi di fiori.

Tra le tante corone quelle de "gli amici di Sky", "gli amici dei Fatti Vostri" e dei "condomini di via Cortina d'Ampezzo".

In piazza del Popolo, proprio accanto all'ingresso della chiesa, è stato allestito un maxischermo mobile. Non è ancora chiaro, infatti, se il "Popolo del Sorriso", ovvero la gente comune, potrà entrare ad assistere alle esequie. A quanto si apprende la funzione dovrebbe essere riservata solo a parenti ed amici.

In via del Corso l'accesso è rigorosamente pedonale, sono state collocate transenne e due mezzi dell'Esercito in mezzo alla strada. Tra la folla emerge anche lo stendardo del liceo Calasanzio, l'istituto frequentato dal presentatore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore