Furbetti post-sismici: indagini e denunce a Bugnara per lavori in case agibili

14 Luglio 2011   17:54  

La Guardia di finanza di Sulmona, nell'ambito di una piu' ampia azione di controllo finalizzata a verificare la legittimita' dell'erogazione di contributi per la riparazione di immobili danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009 in esecuzione di attivita' di polizia giudiziaria su delega della locale Procura della Repubblica ha segnalato irregolarita' concernenti oltre un centinaio di pratiche relative ad immobili del Comune di Bugnara.

Si tratta, in pratica, di abitazioni classificate "A" per le riparazioni delle quali sono stati erogati contributi pubblici per circa 450.000 euro ovvero sono in procinto di essere concessi ulteriori fondi per un totale di circa 600.000 euro.

In base alle risultanze dell'attivita' investigativa condotta, infatti, le pratiche relative alle riparazioni degli immobili sono risultate irregolari perche' corredate da certificazioni non corrispondenti a quelle previste.

La Guardia di Finanza, previo nulla osta dell'autorita' giudiziaria, ha informato il Commissario Delegato per la Ricostruzione per gli atti di sua competenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore