Furti, colpivano negozi teramani, presi a Napoli ladri sigarette

06 Ottobre 2014   16:58  

La polizia ferroviaria di Giulianova (Teramo) ha eseguito a Napoli tre ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip su impulso della procura di Teramo per una serie di furti aggravati.

Gli arrestati, di Scampia e Poggioreale, nel Napoletano, sono ritenuti responsabili di una serie di furti a tabaccai avvenuti a Giulianova e Pineto, nel Teramano il 18 luglio ed il 29 agosto scorsi, nel corso dei quali si sono impossessati di tabacchi per circa 21mila euro.

La indagini sono state avviate dalla Polfer a seguito del furto al bar Buffet di Giulianova dove i raid dei malviventi sono stati filmati dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio.

Gli indagati pedinavano i tabaccai che si rifornivano al deposito dei Monopoli a Colleranesco di Giulianova utilizzando le auto intestate alle rispettive mogli (una Fiat Bravo ed una Lancia Musa) e una volta scelto il tabaccaio lo seguivano decidendo quando agire.

Nel primo caso, lo hanno fatto in modo fulmineo quando il rivenditore di "bionde" ha lasciato incustodita l'auto con i tabacchi per andare a prendere il carrello.

L'episodio e' avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria. I ladri hanno forzato con un cacciavite la portiera impossessandosi di 4 scatoloni di sigarette (150 stecche) per 8.500 euro di valore. La stessa tecnica e' stata utilizzata per derubare un rivenditore a Pineto. Lo hanno pedinato dallo stesso deposito dei Monopoli fino all'ingrosso "Cash and Carry" di Mosciano Sant'Angelo (Teramo).

Tornato all'auto, il commerciante ha trovato la portiera forzata ed il carico di sigarette per 12.500 euro sparito. Sul conto dei due ladri partenopei erano gia' in corso le indagini. Gli stessi sono ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio tra Marche e Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore