Furti in abitazione arrestate due giovanissime una è minorenne

27 Settembre 2012   18:05  

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato in flagranza, per il reato di tentato furto in abitazione, D.C. 18enne, ed una minore entrambe di etnia Rom e con precedenti di polizia. 

Le due giovani sono state bloccate dai militari operanti mentre si stavano davano alla fuga dopo aver tentato di introdursi, mediante effrazione, in un appartamento di via Alessandro Volta. 

Il proprietario dell’appartamento era però presente all’interno e, uditi strani rumori alla porta, dopo aver conttato il 112, ha aperto mettendo in fuga le due. Dopo un breve inseguimento le due rom sono state blaccate dei militari intanto giunti sul posto. A seguito di perquisizione, sono state trovate in possesso di alcune schede telefoniche che, verosimilmente, utilizzate per far scattare le serratura dei portoncini blindati. 

La maggiorenne, è stata trattenuta in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo tenuto questa mattina, al termine del quale il Giudice ha disposto la custodia cautelare presso il carcere di Chieti.

La minore, la cui età è stata accertata mediante esame antropometrico presso il l’ospedale “Santo Spirito”, è stata invece condotta preso il Centro di prima accoglienza di L’Aquila, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Tale episodio conferma che frequentemente tali reati vengono commessi da persone che pur con strumenti “artigianali” riescono a penetrare all’interno delle abitazioni  sfruttando disattenzioni quali ad esempio finestre aperte ai piani bassi o lasciare porte blinadate senza i giri di mandata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore