Furti nelle scuole: i Carabinieri recuperano tablet e pc e individuano il responsabile

08 Marzo 2024   17:52  

Le forze dell'ordine hanno svolto un'operazione di recupero dei tablet e dei pc rubati nelle scorse settimane presso le scuole locali 'Di Blasio' (Primaria), 'De Zelis' (Infanzia) e 'Alessandrini' (Istituto Tecnico) a Montesilvano. Grazie all'attività investigativa dei Carabinieri di Montesilvano, il responsabile è stato individuato e denunciato per furto aggravato.

Le immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza hanno giocato un ruolo fondamentale nell'identificare il ladro. Nella scorsa notte, i militari hanno rintracciato un uomo di 34 anni, cittadino italiano con precedenti penali, mentre si accingeva a compiere altri colpi.

Quest'uomo era già sotto restrizioni per reati simili e soggetto a divieto di ritorno nel comune di Montesilvano, emesso dal Questore di Pescara su proposta dei Carabinieri locali lo scorso 5 febbraio.

Durante le indagini, è emerso che la refurtiva era stata già collocata, ma grazie all'operato dei militari è stato possibile individuare il ricettatore, un cittadino straniero di 52 anni con precedenti penali. Quest'uomo è stato trovato in possesso di sette tablet provenienti dalla scuola primaria 'Di Blasio' e due laptop rubati dagli altri istituti.

Il materiale scolastico recuperato verrà restituito ai dirigenti scolastici, mentre le indagini continuano per recuperare una lavagna interattiva multimediale e un altro tablet ancora disperso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore