Furti, ruba giubbotti a clienti discoteca, denunciata 22enne

28 Ottobre 2014   10:05  

Una 22enne di Martinsicuro (Teramo) e' stata denunciata con l'accusa di furto aggravato e guida in stato di ebbrezza. La ragazza, in compagnia di alcuni amici la cui posizione e' al vaglio degli inquirenti, all'interno di una discoteca di Tortoreto (Teramo), si era impossessata di una quindicina di giubbotti di alcuni clienti del locale.

La 22enne, dopo aver adocchiato un giubbotto di marca, lasciato momentaneamente incustodito dal cliente, lo ha indossato guadagnando l'uscita per depositarlo all'interno dell'autovettura.

Questo stesso stratagemma e' stato utilizzato per racimolare almeno altri 15 giubbotti e, probabilmente, il bottino sarebbe stato ancora piu' cospicuo se qualcuno accortosi del continuo andirivieni, non avesse allertato il servizio di vigilanza del locale.

A quel punto, vistasi scoperta, la ragazza e' salita su un'utilitaria e, dopo aver urtato nella manovra un'altra macchina parcheggiata, ha tentato la fuga, ma il vigilante ha subito richiesto l'intervento del 112 fornendo le caratteristiche del mezzo in fuga e della conducente. Poco dopo, infatti, la gazzella dei carabinieri ha intercettato il veicolo che e' stato bloccato dopo un breve inseguimento.

Dal controllo dell'autovettura sono spuntati dal bagagliaio i giubbotti trafugati di cui la ragazza non ha saputo fornire alcuna informazione.

Nel frattempo, la 22enne e' stata sottoposta al controllo dell'alcoltest risultando positiva, per cui le e' stata ritirata la patente di guida, ed essendo neo patentata le sanzioni si aggravano di un terzo; e' stata sanzionata di 294 euro perche' coinvolta in incidente stradale con soli danni ai mezzi e per non aver ottemperato all'obbligo di fermarsi.

L'autovettura veniva affidata ad un amico. Alla fine della serata movimentata i legittimi proprietari sono rientrati in possesso dei giubbini, i quali venduti di seconda mano avrebbero potuto fruttare circa un migliaio di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore