Furti: ruba in case durante messe, arrestata a Latina

04 Maggio 2015   11:31  

E' stata rintracciata e arrestata a Latina una nomade di 32 anni, L.R., ritenuta responsabile di due furti in abitazione messi a segno a Montesilvano (Pescara) mentre i proprietari, presumibilmente spiati dai ladri, si trovavano in chiesa.

Ad identificare la donna, domiciliata in un campo nomadi di Cisterna di Latina (Latina) sono stati i carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara che l'hanno rintracciata con la collaborazione dei carabinieri della Stazione di Borgo Podgora di Latina.

Per i militari dell'Arma la 32enne agiva con la complicità di un gruppo di rom che ora si punta ad identificare.

I due furti in abitazione sono stati consumati nell'abitato di Montesilvano ai danni di altrettanti nuclei familiari che si erano assentati per assistere a funzioni religiose e i rom su cui si sono concentrate le attenzioni dei carabinieri erano soliti aggirarsi nei pressi dei luoghi di culto.

Nei due casi esaminati dagli investigatori, i ladri, dopo aver forzato le porte di accesso, si sono introdotti nelle case impossessandosi di monili in oro e denaro contante per un ammontare complessivo di circa diecimila euro.

Sono stati determinanti, per l'individuazione, la collaborazione della cittadinanza e le tracce lasciate dalla donna nei locali presi di mira con i suoi complici.


Galleria Immagini

furti
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore