Furto di Gruppo al Supermercato: Addetti alle Pulizie Confessano, Rubato per Necessità

07 Febbraio 2024   15:46  

Un colpo audace ha scosso un supermercato locale, quando dieci addetti alle pulizie sono stati arrestati in flagranza di reato dopo un blitz nella struttura di via Sallustio, a Pescara. I vigilantes hanno lanciato l'allarme che ha portato all'azione dei Carabinieri di Sulmona, recuperando merce dal valore stimato di 5mila euro.

I responsabili, tutti residenti a Pescara, hanno avuto accesso al supermercato grazie alle chiavi di servizio in loro possesso. Utilizzando mezzi personali e tre furgoni, hanno "ripulito" il negozio di una vasta gamma di beni, inclusi generi alimentari, prodotti per la casa, carne fresca e articoli vari, per un valore complessivo di circa 5mila euro.

I carabinieri, allertati dalla sicurezza del supermercato, hanno fermato sette dei dieci individui sul territorio comunale di Sulmona, recuperando la refurtiva durante una perquisizione personale e veicolare. I sospettati, in stato di disperazione, hanno confessato le proprie azioni, descrivendo il furto come un atto estremo motivato dal bisogno.

Tra i colpevoli si contano donne sole, individui in situazioni familiari complesse e persone in stato di necessità. Una dei fermati ha accusato un malore durante l'arresto e è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale dell'Annunziata di Sulmona per cure mediche.

L'operazione ha portato al recupero e alla restituzione della merce rubata e al rintraccio dei tre restanti sospettati a Pescara. Per tutti i coinvolti, è prevista un'udienza di convalida nelle prossime ore. Nonostante l'incidente, il supermercato è rimasto aperto al pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore