Fusione delle CCIAA Pescara-Chieti, Di Primio: "Chieti deve avere ruolo di protagonista"

04 Novembre 2014   15:36  

«Oggi, nella Giunta della Camera di Commercio di Chieti, sarà discussa la delibera relativa alla fusione delle Camere di Commercio di Chieti e Pescara.

Sull’argomento ho già detto e scritto nei giorni scorsi e, pur nell’autonomia che contraddistingue l’Ente camerale, sento di poter offrire, ancora una volta, il contributo del Comune ad una così importante discussione per il futuro dei due Enti.

Sono altresì convinto, che la Camera di Commercio di Chieti non potrà che partecipare a tale discussione avendo un ruolo di assoluta protagonista, visti i numeri e i servizi che da sempre essa offre.

Proprio per questo, credo che la posizione della nostra Camera di Commercio sarebbe più incisiva se dichiarata, con il conforto dell’attuale organo di governo, dalla Giunta Camerale di prossima elezione.

Sono certo che il buon senso di tutti consentirà, oggi, un confronto utile a consegnare al rieletto governo della Camera di Commercio di Chieti gli strumenti migliori per sedersi al tavolo delle trattative con l’Ente pescarese ed individuare le forme più opportune che il futuro soggetto camerale dovrà assumere».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore