Futuro e libertà a L'Aquila corre da solo. Critiche a Chiodi il commissario scaricabarile

04 Agosto 2011   12:23  

Serra le fila a L'Aquila e tira la volata per le elezioni anche Futuro e libertà che ha oggi presentato il nuovo coordinatore cittadino Stefano Morelli, passato con i finiani dopo una brillante carriera in Forza Italia e nei giovani del partito popolare europeo. Prima e impegnativa sfida per lui ovviamente le elezioni comunali del capoluogo. Futuro e libertà sottolinea subito è alternativo al Pdl che al centro sinistra. Salvo clamorose sorprese correremo da soli con un nostro candidato, annuncia, al che la legittima domanda è: correrete da soli come Futuro e libertà o come terzo Polo?

Aggiunge il consigliere comunale Enrico Verini, anche a L'Aquila vogliamo costruire un partito di giovani che ponga al centro meritocrazia unità nazionale legalità, e ovvio la ricostruzione. A tal proposito il Fli insieme all'Italia dei valori presenterà oggi in consiglio comunale una delibera per la sostituzione edilizia e la ricostruzione sicura al 100 per cento delle case E.

E a proposito di ricostruzione, la consigliera Daniela Stati accusa il commissario Gianni Chiodi di giocare allo scaricabarile: a suo dire se non c'è ancora la zona franca la colpa è dell'Europa, se non ci sarà riduzione e la proroga delle restituzione delle tasse arretrate, la responsabilità sarà del Governo, se non partono i lavori nei centri storici la colpa è dei Comuni che non approvano i piani della ricostruzione. Troppo facile...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore