Galan a L'Aquila, dal Veneto 5milioni per San Marco

29 Ottobre 2009   18:06  

Il presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan, visita le zone colpite dal terremoto.
Oltre 4.000 volontari, 86 squadre di tecnici, per un totale di 276 persone, 42 dipendenti regionali. Questi i numeri della presenza veneta in Abruzzo, la cui solidarietà non è mai mancata, dall'Albania all'Umbria, dalle Marche al Molise, ha ricordato il governatore che ha fatto visita anche alla chiesa di San Marco, nel centro storico dell'Aquila, seriamente colpita dal sisma e adottata dalla Regione Veneto.
Il presidente Galan ha anche inaugurato, insieme al sottosegretario Gianni Letta, la mensa della nuova scuola materna di Onna, nata come ricorderete dal progetto di Giulia Carnevale, studentessa morta sotto le macerie. Grazie ai 300mila euro raccolti da una società veneta di ristorazione, saranno garantiti pasti per tre anni ai bambini, agli insegnanti e alle suore che gesticono l'asilo.
Il presidente Galan si è poi compiaciuto dell'apprezzamento degli abruzzesi nei confronti dell'impegno dei veneti, ricordando tuttavia con un pizzico di amarezza le parole dell'ex governatore Del Turco che definì il Veneto una regione egoista, “solo perchè – ha detto Galan – ci eravamo rifiutati di coprire le magagne della cattiva amministrazione all'origine della catastrofe dei rifiuti di Napoli”.
Nelle interviste Giancarlo Galan, presidente Regione Veneto, Elena Donazzan, Assessore Protezione Civile Regione Veneto.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore