Game of Thrones, come andrà a finire?

25 Agosto 2017   13:54  

I vari contendenti al Trono di Spade riusciranno a trovare un compromesso e ad allearsi per sconfiggere gli Estranei? Chi avrà la meglio nella disputa in corso tra Sansa e Arya? Ma soprattutto, come andrà a finire tra Jon e Daenerys? Migliaia di fan della serie cult targata Hbo 'Game of Thrones' si interrogano da giorni su cosa potrebbe accadere nell'ultima attesissima puntata della settima stagione, in onda in Italia su Sky Atlantic dal 24 luglio. E' già, perché è difficile ipotizzare cosa abbiano in serbo gli ideatori del fantasy drama David Benioff e D.B. Weiss che, fin dal suo esordio nel lontano 2011, sono avvezzi a sorprendere e a lasciare senza parole il pubblico con carneficine, svolte scandalose e colpi di scena non sempre facilmente digeribili.

Basti pensare all'indimenticabile 'Red Wedding' in cui (Attenzione: spoiler per i nuovi fan) i patiti degli Stark (e non solo) non poterono fare a meno di versare più di una lacrima per la cruenta morte del loro paladino Robb e della madre. Ed è proprio per questo motivo che ora gli appassionati del 'Trono di Spade' non si danno pace, ripercorrono nella mente le ultime scene viste e cercano minuziosamente di interpretare qualsiasi dettaglio mostrato nella preview (allegata qui sotto) del prossimo episodio per potersi immaginare, o per lo meno, aspettare l'ennesima sferzata improvvisa.

Del resto, è quasi superfluo dire che sul web le ipotesi sul finale e le teorie sull'identità dei personaggi si sprecano. Nelle ultime ore sta infatti prendendo piede un'inquietante teoria che vedrebbe il piccolo di casa Stark, Bran, essere in realtà il Re della Notte. Ma quella più accreditata finora riguarda il lord di Grande Inverno, Jon Snow, che secondo alcuni sarebbe figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, dunque l'incarnazione della 'Canzone del Ghiaccio e del Fuoco' (nonché titolo dei romanzi di George R. R. Martin da cui è tratta la serie).

I più affezionati, comunque, sperano in un 'Happy Ending' non sapendo bene in cosa consisterebbe, forse in una pace temporanea tra tutti i regni con l'obbiettivo di mettere fine, una volta per tutte, al pericolo costante rappresentato dagli Estranei. Infine c'è anche chi, in preda al panico, azzarda congetture su un futuro apocalittico. D'altronde, (Attenzione: altro spoiler) il drago passato 'al lato oscuro della Forza' non promette affatto bene e, si sa, "la notte è oscura, e piena di terrori". Ma per il momento non resta che aspettare e, soprattutto, sperare che questa volta anche le aspettative più alte vengano soddisfatte senza troppi spargimenti di sangue e tuffi al cuore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore