Gatti, il ministro trasferisca alle regioni le risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga

13 Febbraio 2015   13:57  

"Colgo l'occasione della gradita visita del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti in Abruzzo per ricordargli che nella nostra Regione, così come nel resto d'Italia, ci sono tanti lavoratori che attendono l'erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga".

Così il Vice Presidente del Consiglio regionale Paolo Gatti. "Migliaia di abruzzesi - continua Gatti - sono in cassa in deroga o in mobilità in deroga, ma non ricevono nulla mediamente da ben sei mesi e sono in attesa che il Ministro emani il decreto di riparto delle risorse e le trasferisca alle Regioni, che pur essendo incolpevoli, sono letteralmente assediate dai solleciti.

Ritengo - conclude il Vice Presidente - che l'attività di presenza e di convegnistica sia apprezzabile, ma che debba essere accompagnata da provvedimenti concreti e tempestivi, che possano dare sollievo alle tante persone espulse o a rischio di espulsione dal mercato del lavoro, e che sono prive di una qualsiasi forma di sostegno al reddito in assenza di provvedimenti governativi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore