Gatto raro si perde in centro Pescara, scambiato per lince

17 Dicembre 2022   10:15  

Un esemplare di Savannah, gatto considerato tra i più costosi e rari al mondo, si allontana dall'abitazione in cui vive e, notato per strada, viene scambiato per una lince, generando preoccupazione e spavento tra i passanti e i residenti della zona, che lanciano l'allarme.

A raccontare il fatto, accaduto nel centro di Pescara, è l'Ente nazionale protezione animali, intervenuto per il recupero dell'animale.

Il gatto è stato visto passeggiare incustodito in via Dante ed è subito scattato il tam tam sui social per rintracciare il proprietario. Sul posto sono subito intervenuti la responsabile provinciale Enpa, Miranda Pomante, e il veterinario della Asl, Cinzia Ciancetta. Il felino è stato recuperato dentro un garage in cui si era rifugiato e restituito ai proprietari, che nel frattempo sono stati rintracciati. 

Il gatto di razza Savannah, è un incrocio tra un felino selvatico africano (il Servallo) e un gatto siamese. In Italia il suo possesso è proibito, a meno che non sia già alla quarta generazione. Il suo prezzo può arrivare anche a oltre 20 mila euro. La Asl ha provveduto a verbalizzare l'accaduto e si sta occupando di tutti gli accertamenti del caso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore