Gaurdiagrele, la Lega Nord Abruzzo chiede le dimissioni del sindaco

14 Settembre 2012   20:18  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

"Illustre sig sindaco,gentili consiglieri,

come vi sarete accorti dai manifesti affissi in questi giorni in citta’ il movimento politico Lega Nord Abruzzo esce dalla lista progetto per guardiagrele. E’ stata consegnata una lettera giorni fa alla PDL che formalizzava questa decisione che non e’ sta presa personalmente da me o dall’assessore dimissionario o dal direttivo locale,ma ci e’ stata chiesta dal ns elettorato che e’ stato consultato a giugno e luglio in sei incontri. Elettorato che ha votato lei come sindaco e che oggi sicuramente non lo rifarebbe. Le motivazioni di questa scelta sono da ricondursi essenzialmente nel mancato rispetto degli accordi pre-elettorali,in particolare al programma di sviluppo che avevamo studiato per la citta’  .abbiamo avuto oltre due anni di pazienza e vista l’impossibilita’ di operare ci vediamo costretti a farci da parte. Non mi dilungo e non voglio annoiarvi con i particolari che tanto sono ben noti e l’ultima volta avete avuto la pazienza e la cortesia di ascoltarmi per ben tre ore, questa lista e’ nata come lista politica e vedeva un’alleanza PDL; UDC; Lega , questa maggioranza e’ nata, dati  del viminale alla mano, alle provinciali scors ed e’ solo grazie alla presenza della lega che e’ tale. Pertanto,visto che il ns apporto  non e’ piu’  in essere, la invitiamo a dimettersi, perche’ potra’ anche avere la  maggioranza con i seggi ma sicuramente non ce l'ha piu’ fra i cittadini, quindi moralmente lei sta usurpando quel posto.

 

Guardiagrele e’ un paese che e’ in palese decadenza e difficolta’ e sinceramente in questi ultimi due anni la situazione e’ peggiorata  di molto ed e’ sotto gli occhi di tutti. Mi rendo conto che i trasferimenti dallo stato centrale sono diminuiti  moltissimo,sono crollati, pero’ dobbiamo comunque fare qualcosa perche’ siamo stati chiamati ad amministrare ed il paese ha bisogno di una guida all’altezza soprattutto in questo periodo di crisi.Dobbiamo essere responsabili. Ci sono difficollta’ enormi e drammatiche: l’ospedale, l’acqua ,le famiglie che si impoveriscono, la gente che si trasferisce perche’ qui non ci sono possibilita’ i servizi che vengono tagliati.Non potete contare sul partito della liberta’e sull’effetto filiera  perche’AN in abruzzo oggettivamente conta  come il due di picche e si e’ visto nella disparita’ di trattamento fra province sui posti letto. quindi  a ns. parere servirebbe signor sindaco che ci fosse una presa di coscienza sui problemi della citta’

 

Bisogna superare i confini della politica e degli interessi di bottega  e fare in grande quello che nel piccolo state facendo con l’opposizione sull’ospedale. Ritengo quindi che bisogni rifare la squadra utilizzando anche le capacita’ e le intelligenze e le possibilita’ che ha l’opposizione .perche’ da soli non andate da nessuna parte ed il paese non se lo puo’ permettere .il direttivo sasi, per esempio e’ di nomina di sx ,si potrebbe fare un intervento congiunto per risolvere il problema .Rifare inoltre insieme un programma serio di sviluppo per il paese utilizzando le migliori risorse che abbiamo a disposizione .con il turismo religioso non andiamo da nessuna parte.Spero ci pensiate e raccogliate l’invito.

Detto questo, abbandono l’aula in segno di protesta contro un amministrazione che non e’ piu’ espressione del popolo e che non rappresenta piu’ i guardiesi."

 

Mauro Scioli, Consigliere Lega Nord Abruzzo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore