Gavorrano-Chieti: neroverdi in Toscana per una vittoria da play-off

Il successo esterno manca da oltre tre mesi

02 Marzo 2013   12:42  

Dopo il ritorno al successo con il Poggibonsi all'Angelini, per l'ottava giornata di ritorno del girone B di Seconda Divisione i neroverdi saranno di scena a Gavorrano, squadra che dopo un discreto girone d'andata non ha saputo ripetersi, almeno finora, dopo il giro di boa: infatti, sono solo quattro i punti realizzati dagli uomini di Renato Buso sui ventuno disponibili.

Ecco perchè, il Chieti di Tiziano De Patre dopo aver nuovamente agganciato il treno play-off, non ha più intenzione di lasciare la presa: vincere con i toscani significherebbe fare un bel balzo in avanti in chiave spareggi. Inoltre, significherebbe ritrovare non solo tre punti per classifica e morale, ma vorrebbe dire tornare a vincere lontano dalle mura amiche dopo oltre 3 mesi: l'ultimo successo esterno risale, infatti, all'11 novembre scorso (Hinterreggio-Chieti 0-1). Tuttavia, l'attuale situazione in classifica del Gavorrano non deve indurre a errori di valutazioni: De Sousa e compagni, infatti, ricordano la sconfitta dell'andata subita all'Angelini.

De Patre recupera Gigli in difesa e Verna in mediana. Per il resto è tutto confermato con un 4-3-1-2 pronto, all'occorrenza, a trasformarsi in un 3-5-2. Nel Gavorrano sarà indisponibile per squalifica Mazzanti: il giocatore, infatti, domenica è stato espulso a Campobasso e non sarà del match.

A dirigere la partita tra Gavorrano e Chieti é stato designato il Signor Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Al quinto anno nella Can C, vanta anche esperienze nelle serie superiori come quarto uomo (10 direzioni di gara in Lega Pro nella stagione in corso e 5 presenze come quarto uomo in B). L'ultima presenza risale a sabato scorso 23 febbraio quando ha ricoperto il ruolo di quarto uomo nella gara Vicenza-Sassuolo di serie B. Ultima direzione nel girone B di Seconda Divisione: Salernitana-Arzanese (0-0) del 27 gennaio scorso. Gli assistenti saranno: il signor Pasquale D'albore di Caserta (ha diretto Chieti-Teramo 2-3 del 4 novembre 2012), e il signor Giuseppe Di Guglielmo di Ariano Irpino (ha diretto Chieti-Campobasso 2-0 del 23 settembre 2012).

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore