Generazioni Creative: a Onna si parla di "Ricostruzione, comunicazione, contaminazione"

25 Maggio 2012   14:26  

Il 26 maggio alle ore 18.00 a Casa Onna (Onna – L'Aquila) si parlerà di RICOSTRUZIONE, COMUNICAZIONE e CONTAMINAZIONE.

Ospiti Giuseppe Magno, Magistrato, esperto di diritto Minorile e estensore della legge sul garante nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza - autore del libro L'inviato; e Bijan Zarmandili, giornalista, esperto di politica mediorientale per il gruppo Espresso-Repubblica, autore del libro "I demoni del deserto".

In uno straordinario duetto di storie di vita e di letteratura il dialogo con i due autori sarà moderato da Giustino Parisse e Paolo Ribichini

Ripercorriamo con "L'Inviato" la missione Umana e esistenziale che il giornalista – essere umano ha nel raccontare la vita e nell'interpretarla, con "I Demoni" la tragedia della distruzione della città di Bam a causa del terremoto che colpì la città nel 2003.

L'iniziativa è promossa da Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, Chicco e Onna Onlus, nell'ambito del laboratorio di giornalismo curato da 4media e Aicem, con i patrocini della Pro Loco di Onna, il Social Word Film Festival e le Suore della Presentazione di Onna.

Il laboratorio frequentato da giovani e adolescenti, ha il duplice obiettivo di stimolare i ragazzi a proporre idee per il futuro dell'Aquila e valorizzare le loro potenzialità nella comunicazione tra generazioni. La serata sarà accompagnata da letture di brani dei libri a cura di Marzia Masiello e Alessandro Proietti. Le istituzioni sono invitate a partecipare.

Il laboratorio proseguirà il 27 mattina con un incontro speciale dei ragazzi con Franco Papola Presidente di Onna Onlus e il Vice Direttore di Rai 3 Ennio Chiodi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore