"Gf12", ascolti bassi anche senza la concorrenza di Fiorello

Appena 3.635.000 spettatori per l'ottava puntata

13 Dicembre 2011   12:40  

Il "Grande Fratello 12" stenta a decollare e, stavolta, non c'è nemmeno l'alibi della concorrenza di Fiorello su Rai1 a giustificare gli ascolti bassi della puntata di ieri. I dati, quindi, cominciano a diventare impietosi nei confronti del reality di Canale5, a cui non è servito nemmeno  reclutare nuovamente Guendalina Tavassi, col compito di rientrare nella Casa per mettere con le spalle al muro Rudolf.


L'ottava puntata del "Gf12" ha portato a casa un misero risultato, ovvero appenna 3.635.000 spettatori, con uno share del 16.66% di share. Probabilmente, dunque, i tanti telespettatori che avevano 'tradito' Alessia Marcuzzi & co. preferendo seguire "#ilpiùgrandespettacolodopoilweekend" di Fiorello, hanno deciso di non risintonizzarsi sull'appartamento di Cinecittà.


Il "Grande Fratello", insomma, sembra stia pagando la colpa di non essere riuscita a fare qualcosa di nuovo dalla seconda edizione in poi, affidando le sue fortune a concorrenti sempre più macchietistici e poco veri. Gente, insomma, che non viene dalla strada (come si converrebbe a chi si fa etichettare sotto la categoria 'reality') ma dalle agenzie e le cui azioni, sempre più spesso, sono frutto della mente degli autori e non farina del loro sacco.


Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore