Ghostbusters in Azione a Treviso. Un Fantasma in Piazza dei Signori

27 Novembre 2015   07:02  

"Accorrete, c'è un fantasma in piazza dei Signori. Lo hanno visto due diversi gruppi di persone che lo hanno addirittura sentito parlare". E' stato più o meno questo il contenuto della telefonata ricevuta dagli operatori della 'National ghost uncover', associazione di acchiappafantasmi che dal 28 al 30 novembre prossimi saranno a Treviso per occuparsi del caso. Lo riporta il quotidiano online La tribuna di Treviso, precisando, però che "l'articolo potrebbe contenere tracce di cialtroneria".

Dall'associazione romagnola bocche cucite su chi sia stato a segnalare la presenza dello spettro; tuttavia qualche dettaglio si sa già: si tratterebbe di un nobile vissuto prima del periodo in cui la città era sotto la Serenissima: "Un personaggio appartenente a una grande famiglia, capace di dare splendore alla città", spiega il presidente della Ngu, Massimo Merendi.

I due avvistamenti sarebbero avvenuti entrambi nello stesso luogo. Nel primo caso sarebbe stato un gruppo di sei persone: "Quattro di loro lo avrebbero visto in maniera nitida", precisa Merendi. La seconda visione, qualche mese dopo. Per questo si è deciso di intervenire: "Non siamo scacciafantasmi né evocatori - tiene a sottolineare il presidente di Ngu -. Noi non prendiamo soldi da chi ci chiama, né lucriamo sulla credulità della gente come fanno in tanti. Rispettiamo tutti i punti di vista, tanto che all’interno della nostra stessa associazione circa metà degli iscritti non crede ai fantasmi. Si può trattare di fenomeni strani, multidimensionali, chissà. Noi chiediamo e offriamo sincerità".

E dal 2010, anno di nascita dell'associazione, le segnalazioni e le conseguenti 'cacce' sono state oltre 1.800.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore