E' arrivata in Gran Bretagna per una visita di due giorni Michelle Obama accompagnata dalle figlie Sasha e Malia.
Oggi la 'first lady' prenderà un tè col principe Harry, incontrerà il premier David Cameron e alcuni studenti per lanciare una collaborazione fra i due Paesi sull'istruzione femminile a sostegno dell'iniziativa Usa 'Let Girls Learn'.
In un intervento pubblicato dal Financial Times, la moglie del presidente americano ha lanciato un appello ai leader mondiali chiedendo di ''spalancare i cancelli delle scuole alle ragazze ovunque'' e sottolineando che è una terribile ingiustizia che 62 milioni di adolescenti siano escluse dall'istruzione.
Domani attesa a Milano, visitira' all'Expo
"Quella di Michelle Obama è per noi una presenza fondamentale, la più attesa". Così il Commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza ha commentato la visita della first lady americana, annunciata ufficialmente dalla Casa Bianca per il 18 giugno.
"La vista di Michelle Obama - ha detto Sala - non è la più importante in termini istituzionali, ma per noi è la più attesa vista la sua notorietà e il suo impegno sui temi di cui si parla a Expo, come l'alimentazione e lo sport".
Accompagnata dalle figlie Sasha e Malia e della madre, Marian Robinson, Michelle porterà infatti all'esposizione di Milano la sua campagna "Let's Move!", per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita all'insegna del movimento.
In più, ha aggiunto il commissario, la presenza della first lady "senz'altro aiuterà a far emergere Expo sulla stampa internazionale" anche se, ha evidenziato, "in queste due settimane abbiamo già visto un po' di articoli in più" sui giornali esteri.