Giò Di Tonno e solidarietà a Castel del Monte

06 Agosto 2010   13:59  

Ha lasciato una ferita profonda il terremoto nel sei aprile a Castel del Monte, uno dei più bei borghi d'Abruzzo e forse d'Italia. Oltre alle case inagibili, infondono tristezza e sconforto le macerie e le profonde crepe della torre campanaria e del complesso della splendida chiesa di S. Marco Evangelista, che sorge nel punto più alto del paese, a dominare il centro storico e i pascoli circostanti, di quella che fu la terra del poeta e pastore Francesco Giuliani, l'Ariosto dei transumanti.

L'amministrazione comunale e tutta la comunità è però è determinata a rimarginare quella ferita nel più breve tempo possibile. E stata perciò indetta una raccolta fondi avvalendosi della genera collaborazione del cantante abruzzese Jo di Tonno, che tanto per cominciare domani 7 agosto terrà un concerto di solidarietà proprio a Castel del Monte, serata inserita nel Santafè live tour 2010.

Al nostro microfono l'appello e le anticipazioni della serata di domani da parte dell'assessore Caterina Bernardoni e del consigliere Alessandro Petricola.

Per donazioni

C/C N.RO 95981486 intestato al Comune di Castel del Monte-Servizio TesoreriaCausale : Raccolta Fondi Ricostruzione Torre Campanaria, Chiesa S. Marco Evangelista
IBAN: IT23T0760103600000095981486


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore