Giochi della gioventù a Castel Frentano

11 Maggio 2012   10:23  

Nei giorni 15 e 16 maggio 2012 si svolgeranno a Castel Frentano, presso lo stadio comunale, le feste finali di Giochi della Gioventù e Giocosport, organizzate come ogni anno dal Comitato Provinciale del Coni. Si tratta di una due giorni molto importante che richiamerà l’attenzione di tutto il mondo scolastico provinciale sui valori fondamentali che lo Sport da sempre trasmette. I protagonisti saranno gli oltre 900 alunni delle scuole elementari e medie che hanno aderito alle due iniziative.

“Un sentito ringraziamento va rivolto all’amministrazione comunale di Castel Frentano – ha dichiarato il Presidente del Comitato Provinciale del Coni, Gianfranco Milozzi – per la grande disponibilità dimostrata e per la preziosa collaborazione. Il Coni ha scelto ancora Castel Frentano in considerazione della grande disponibilità espressa dal Sindaco Patrizia De Santis, dall’Assessore Piero Di Campli e da tutta l’amministrazione, verso le due manifestazioni sportive più importanti che il Comitato provinciale organizza ogni anno”.

La festa finale di Giocosport coinvolgerà circa 400 alunni delle elementari della provincia teatina, e arriva a conclusione di un anno di attività all’interno delle scuole. Il lavoro si è sviluppato grazie alla presenza attiva di esperti in attività motoria che hanno lavorato con gli alunni di tutti i plessi scolastici che hanno aderito all’iniziativa e che ha coinvolto nel complesso oltre 5.000 bambini. Il progetto si basa su proposte di attività ludico-motorie e di giocosoprt semplici e divertenti, differenziate per ciascuna classe e coerenti con gli stadi di sviluppo psico-fisico ed emotivo dei bambini.

Giochi della Gioventù, il cui referente per il Comitato è la Professoressa Sonia Saraullo, hanno visto la partecipazione di 43 plessi scolastici con un lavoro che ha coinvolto direttamente i professori di educazione fisica. Il lavoro svolto ha seguito un dettagliato programma stilato unitamente allo staff tecnico del Coni di Chieti. Alla festa finale di Castel Frentano, che prevede una serie di prove di abilità atletiche, i protagonisti provenienti da tutta la provincia saranno oltre 500. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore