Giornata ecologica a Madonna Fore e San Giuliano, la soddisfazione del Comune

02 Aprile 2012   17:14  

Sabato 31 marzo si è tenuta la terza giornata della prevenzione, per la messa in sicurezza e pulizia della zona in via Madonna Fore e nei sentieri della Pineta di san Giuliano.

“Grande partecipazione delle associazioni di volontariato per questa terza giornata ecologica. - ha dichiarato l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni - I volontari hanno risposto, ancora una volta con impegno e passione, alle esigenze della comunità che vede nella Madonna Fore un punto di riferimento e un luogo simbolo della nostra città. Sono stati oltre 50 infatti i volontari provenienti dalle associazioni del Vapc (Volontari assistenza pubblica ciglianese), del Pivec (Pronto intervento volontario emergenze civili), del Cai (Club alpino italiano), del Gruppo Alpini “Aquila degli Abruzzi”, del Soccorso Alpino, del Gruppo alpini Iacobucci e del Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori italiani), che hanno reso possibile la riuscita di questa bella iniziativa. È stato fatto un grande lavoro lungo il sentiero principale della Madonna Fore e sono stati riaperti altri sentieri, riducendo i pericoli e ripristinando una complessiva fruibilità della zona. Gli operai del settore Ambiente del Comune dell’Aquila hanno inoltre effettuato le operazioni di pulizia e di sostituzione di panchine”.

“Grande soddisfazione anche per i migliaia di fedeli – ha proseguito Moroni - che si sono recati, come ogni anno nella domenica delle Palme, sino alla Chiesetta per prendere la Palma Benedetta. Voglio ricordare che subito dopo le festività Pasquali verranno riprese le attività di ripristino dell’area, anche assistite da un progetto sostenuto dalla Fondazione Carispaq e con la preziosa assistenza del Corpo Forestale dello Stato”.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore