Giornate europee del patrimonio: incontro con gli studenti per parlare di comunicazione

26 Settembre 2013   10:41  

Nell'ambito delle iniziative previste per le Giornate europee del patrimonio domani, a partire dalle ore 10.00 presso la sala Ance dell'Aquila, numerosi studenti delle scuole medie inferiori cittadine avranno l'opportunita' di conoscere ed approfondire il variegato mondo della comunicazione.

L'iniziativa e' divenuta un appuntamento costante in citta' ed e' frutto di una collaborazione ormai piu' che decennale tra l'Istituto Cinematografico dell'Aquila "La Lanterna Magica" e la Sovrintendenza per i Beni Storico Artistici ed Etno Antropologici per l'Abruzzo.

Il cinema, la televisione e la pubblicita'...le diverse forme narrative nella societa' moderna sara' l'argomento che verra' sviluppato nel corso della mattinata con la proiezione del film The truman show di Peter Weir (Usa, 1998).

Inoltre la presenza del giovane regista Daniele Campea, costituira' un momento di ulteriore approfondimento per i numerosi ragazzi presenti.

Sara' dunque proprio la settima arte lo strumento che verra' utilizzato per analizzare quali sono state le evoluzioni e le differenze avvenute nel linguaggio cinematografico, televisivo e pubblicitario nella societa' attuale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore