Giovanardi contro Annozero: 'Trasmissione scandalosa!'

Per la presenza di Morgan giovedì scorso

27 Febbraio 2010   11:00  

Carlo Giovanardi, sottosegretario, ha inviato una bella letterina di protesta a Sergio Zavoli presidente della Commissione di vigilanza della Rai. Il motivo è molto semplice: il politico sembra aver mal digerito l'ultima puntata di Annozero (ma che novità) di giovedì sera, per la presenza di Morgan. "E' inutile - si legge - che il dipartimento faccia politiche attive per la formazione e la prevenzione dell'uso di droghe. Che i sert e le comunità siano impegnati al recupero di 150 mila ragazzi se poi, come ieri sera, nella trasmissione di Santoro assistiamo ad una sorta di fumeria d'oppio, di elogio della droga. La stessa cosa si può dire della trasmissione di Chiambretti. E' come se di fronte ad un'epidemia, si incitasse la gente ad ammalarsi".


La cosa simpatica di questa vicenda è che Morgan viene trattato come una specie di pecora nera in un ovile di candidi agnellini, mentre è ormai diffusa la convinzione nei cittadini che sia in realtà una sorta di capro espiatorio sacrificato per la salvezza di molti. Inutile, quindi, che Giovanardi continui a scagliarsi contro il cantante con tale violenza, perchè tutti sanno che il mondo di cui si parla, quello dello show-biz, è tutt'altro che pulito. Se si volesse fare una cosa seria, allora, tutti i personaggi pubblici dovrebbero sottoporsi al test anti-droga e, coloro che fossero trovati positivi, non dovrebbero più apparire sul piccolo e grande schermo.


Siccome, però, questa iniziativa sarà difficilmente attuabile (in molti si rifiuterebbero di fare tale esame), è futile prendersela con Annozero per aver "dato rilievo ad un personaggio come Morgan e ad un filosofo da strapazzo, persone che danno messaggi contrari alle conoscenze scientifiche", o convocare (come ha fatto) il parlamentino del dipartimento con all'ordine del giorno: alcol e droghe prima causa di incidenti stradali. E' la tv, bellezza!

 

Francesco Balzano


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore